Tecniche di vendita

Marketing

Presentazione del Corso

Descrizione:

Il processo di vendita è in forte evoluzione in ogni settore e si assiste ad un cambiamento di approccio al cliente ad ogni livello. Una strategia di vendita efficace è infatti divenuta parte del servizio di qualità che si offre al cliente: il venditore, stringendo un rapporto di fiducia con il cliente, si pone come supporto alle scelte, come punto di riferimento nella soluzione di problemi e come anello indispensabile del processo di costumer satisfaction. Oggi dunque si richiede che il venditore sappia affiancare alla competenza tecnica ed al valore del prodotto che propone, la capacità di comunicare con il cliente nelle varie fasi della trattativa e della vendita.

Il corso è rivolto a responsabili commerciali, agenti di vendita e addetti commerciali.

Obiettivi del corso:

  • fornire gli strumenti per affiancare alla competenza tecnica la capacità di comunicare con il cliente nelle varie fasi della trattativa e sentirsi a proprio agio nel processo di vendita.

Il corso è rivolto a:

  • responsabili commerciali;
  • agenti di vendita;
  • addetti commerciali.

Metodologie didattiche:

  • lezioni frontali individuali;
  • lezioni frontali di gruppo.

Compresi nel Corso:

  • Lezioni in aula frontale
  • Materiale didattico
  • Esercizi pratici

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